twitterfacebooktwitterfacebook

Appuntamenti

 

 

 

 

Piero Bianucci
I miei appuntamenti
Ferrarotti
04.05.2020

Premi GS e Elena Benaduce

 

Torino, Sala Via XX Settembre 29,
ore 9 (Unimanagement)

Nona edizione del premio GiovedìScienza riservato a ricercatori con meno di 35 anni.

Nella mattinata si svolge la competizione, nel pomeriggio la premiazione.

Nato da un suggerimento di Elena Benaduce, il Premio GiovedìScienza offre ai partecipanti un'occasione per divulgare i risultati della loro ricerca: il merito scientifico è la base di valutazione per selezionare i 10 finalisti, oltre 100 i referees coinvolti in ogni edizione e oltre 400 le candidature presentate nelle precedenti edizioni.

La competizione finale mette in gioco le doti divulgative dei partecipanti, chiamati a presentare la loro ricerca in sei minuti e 20 immagini. A valutare l’efficacia comunicativa saranno una Giuria Tecnica, composta da 5 professionisti (esperti della comunicazione scientifica) e una Giuria Popolare, composta da 5 classi delle scuole secondarie di secondo grado.

Dal 2016 il Premio guarda al mondo delle aziende con l’istituzione del Premio GiovedìScienza Futuro; con l’obiettivo di stimolare il dialogo e l’interazione tra mondo scientifico, tessuto economico e ecosistema dell’innovazione, premia il miglior studio di fattibilità.

Dal 2017 è stato istituito il Premio Speciale Elena Benaduce, per le ricerche dedicate alla persona e alla qualità della vita.

Dalla settima edizione è stato istituito il Premio Industria 4.0 rivolto alle ricerche sviluppate in tale ambito e premia il miglior progetto presentato.

Il premio GiovedìScienza ha un importo di 5000 euro, il premio Elena Benaduce di 3000.

 

© Copyright Piero Bianucci 2012 - P. IVA 02502870013 Note legali Credits Area Riservata

Username o password errati! Riprova