Dopo Torino e Roma, l'iniziativa di Piero Angela "Costruire il futuro" inaugura l'edizione che avrà come sede la città di Trento con la Fondazione Kessler e l'Università.
Piero Angela parteciperà alla conferenza stampa e all'inaugurazione con un collegamento via Skype. A me tocca l'impegnativa conferenza di apertura, dedicata ai meccanismi cognitivi della creatività scientifica.
A Trento il progetto formativo “Costruire il futuro”ideato da Piero Angela
Arriva a Trento “Costruire il futuro”, il format ideato da Piero Angela che propone un percorso formativo unico nel suo genere per studenti delle scuole secondarie di secondo grado e dell’Università.
L’iniziativa, realizzata di recente a Torino e a Roma, è in programma anche a Trento nel corso del 2019 grazie alla collaborazione con la Fondazione Bruno Kessler e l’Università.
Il progetto, che prenderà il via l’11 gennaio con il saluto video di Piero Angela e la conferenza di Piero Bianucci a cui parteciperanno trecento studenti, sarà presentato ai giornalisti durante la CONFERENZA STAMPA di venerdì 11 gennaio 2019 alle ore 11.00 presso la sede della Fondazione Bruno Kessler in via Via S. Croce, 77 a TRENTO.
Interverranno:
Piero Angela, in collegamento video
Piero Bianucci, giornalista e scrittore
Francesco Profumo, presidente della Fondazione Bruno Kessler