twitter facebook

Appuntamenti

 

 

 

 

Piero Bianucci
I miei appuntamenti
Ferrarotti
14.10.2018

RIDURRE LA POVERTA'

 

Settimo Torinese, Biblioteca Archimede
ore 18

BIBLIOTECA ARCHIMEDE, piazza Campidoglio, 50
Ridurre la povertà
e incoraggiare l’innovazione
con l'economista Gunter Pauli (foto).
Moderano Piero Bianucci e Mario Salomone, secrétaire général WEEC.
Il guru della Blue Economy Gunter Pauli è l’ideatore ed il promotore di un modello economico rivoluzionario che sta cambiando il modo di produrre e consumare: ispirarsi alla natura, dove non esistono spreco e rifiuti ma solo riutilizzo delle materie già esistenti, per uno sviluppo veramente sostenibile. Produrre di più con quello che abbiamo si può,mettendo in gioco creatività, visione e innovazione, per rispondere ai bisogni di tutti gli esseri umani e dell’ecosistema.

 

Gunter Pauli (Anversa, 3 marzo 1956) è un economista, imprenditore e scrittore belga, iniziatore dell'economia blu.

Laureato in economia all'Istituto Superiore Loyola di Anversa, è stato un imprenditore in diversi settori come la cultura, la scienza, la politica e l'ambiente.

Costruì la prima fabbrica, Ecover, di detersivi biodegradabili che utilizzavano gli acidi grassi dell'olio di palma al posto dei tensioattivi petrolchimici.

Ha fondato la "Zero Emissions Research Initiative", rete internazionale di scienziati, studiosi, ed economisti che si occupano di trovare soluzioni innovative, progettando nuovi modi di produzione e di consumo a minor impatto ambientale.

© Copyright Piero Bianucci 2012 - P. IVA 02502870013 Note legali Credits Area Riservata

Username o password errati! Riprova