twitter facebook

Appuntamenti

 

 

 

 

Piero Bianucci
I miei appuntamenti
Ferrarotti
14.12.2012

Futuro e nuove tecnologie

 

Alessandria, Università del Piemonte Orientale

leggi il pdf

Confindustria Alessandria organizza un convegno su nuove tecnologie, futuro e sviluppo sostenibile che si terrà venerdì 14 dicembre, dalle ore 17 alle 19, ad Alessandria presso la Facoltà di Scienze dell’Università del Piemonte Orientale “Avogadro”.

I relatori saranno:

Carlo Ratti (nella foto), fondatore e direttore del laboratorio SenseAble City Lab del MIT.

Roberto Cingolani, direttore dell'Istituto Italiano di Tecnologia e uno tra i maggiori esperti italiani di nanotecnologie.

 Il convegno si inserisce nell’ambito di una giornata su formazione e innovazione organizzata da Confindustria Alessandria con Unione Industriale di Asti, ed è rivolto agli imprenditori ed anche agli studenti dell’Università e degli Istituti Superiori.

A me toccherà il compito, molto stimolante, di moderare l'incontro. I miei contatti, anche di amicizia, con Carlo Ratti e Roberto Cingolani risalgono ad almeno una decina di anni fa, quando Carlo Ratti collaborava a Tuttoscienze e Cingolani tenne una applaudita conferenza a "GiovedìScienza".

Porteranno il loro contributo al dibattito Nicola Mandirola, presidente dell'Associazione Alessandria Venti/Venti, e Chiara Bisio e Katia Sparnacci, ricercatrici del Dipartimento Scienze e innovazione tecnologica dell'Università Amedeo Avogadro (Alessandria).

© Copyright Piero Bianucci 2012 - P. IVA 02502870013 Note legali Credits Area Riservata

Username o password errati! Riprova