twitter facebook

Appuntamenti

 

 

 

 

Piero Bianucci
I miei appuntamenti
Ferrarotti
10.05.2018

Consegna Premi GiovedìScienza

 

Torino, Centro Congressi Torino Incontra
ore 10-12

Consegna dei Premi GiovedìScienza.

Ore 10, Sala Cavour del Centro Congressi Torino Incontra
Torino, Via Nino Costa 8
- Premio GiovedìScienza 2018, 
- Premio “Elena Benaduce” , 
- Premio GiovedìScienza Futuro,
- Premio Industria 4.0.
A questo link http://www.giovediscienza.it/it/premio-giovediscie potete trovare i nomi dei 10 finalisti che lunedì 23 aprile si sono sfidati nella gara di competizione (https://drive.google.com/open?id=1RfE35zieez72Il8DyhSfoVcYrzzg6_Hynza-7-edizione),
mentre sul canale Youtube di GiovedìScienza, se di vostro interesse, potrete trovare le 10 presentazioni dei candidati finalisti.

Il Premio GiovedìScienza è rivolto ai ricercatori under 35 che abbiano ottenuto risultati rilevanti dal punto di vista scientifico-tecnologico operando in un Ente di Ricerca italiano.

Istituito nel 2011, il Premio nasce per incoraggiare impegno e attenzione dei protagonisti della ricerca per la comunicazione della scienza. Per tutti i partecipanti una preziosa occasione per divulgare i risultati della propria ricerca: il merito scientifico è la base di valutazione per selezionare i 10 finalisti; la competizione finale, un match a colpi di immagini e parole ne decreterà il vincitore. 

Dal 2016 il Premio guarda al mondo delle aziende con l’istituzione del Premio GiovedìScienza Futuro, con l’obiettivo di stimolare il dialogo e l’interazione tra mondo scientifico, tessuto economico e ecosistema dell’innovazione, premia il miglior studio di fattibilità. 

Dal 2017 è stato istituito il Premio Elena Benaduce, (foto) dedicato a lavori di ricerca che si distinguano per avere ricadute dirette o importanti sul benessere delle persone e sulla qualità della vita. 

Novità di questa edizione è l’introduzione del Premio Industria 4.0, il premio è rivolto ai candidati che svilupperanno la loro proposta progettuale partendo dal concetto di Industria 4.0 (www.mise.gov.it/index.php/industria40). Ai candidati è richiesta la presentazione di uno studio del progetto.

In palio per i vincitori, premi in denaro e l’opportunità di raccontare la scienza al pubblico di GiovedìScienza con una conferenza dedicata.

© Copyright Piero Bianucci 2012 - P. IVA 02502870013 Note legali Credits Area Riservata

Username o password errati! Riprova