twitter facebook

Appuntamenti

 

 

 

 

Piero Bianucci
I miei appuntamenti
Ferrarotti
27.09.2015

Incontro con Vittorino Andreoli

 

Trieste, Next

A colloquio con lo psichiatra scrittore Vittorino Andreoli.

Trieste Next è un osservatorio dove trovano visibilità ricerca applicata e nuove tecnologie, un laboratorio di idee concrete e soluzioni pratiche per accrescere il benessere delle comunità e la competitività delle aziende.
La quarta edizione di Trieste Next sarà intitolata BIOlogos, per suggerire, sia dal punto di vista filosofico sia da quello scientifico, il concetto che la scelta più logica per la sopravvivenza della specie e del nostro pianeta è la ricerca di soluzioni bio-compatibili. Biomedicina, biotecnologie, bioinformatica, alimentazione e cura della persona: sono questi alcuni dei settori cui fa riferimento il sottotitolo - The Future of Life - e alcuni dei principali ambiti di crescita e sviluppo scientifico e imprenditoriale.

Tra gli ospiti, il premio Nobel per la Medicina 2014 Edward I. Moser.

Il BioHighTech Companies Day aprirà venerdì 25 settembre la quarta edizione di Trieste Next-Salone Europeo della Ricerca Scientifica: un’intera giornata di presentazioni e dibattiti, curata da CBM Centro di Biomedicina Molecolare e Confindustria Venezia Giulia.

Informazioni su Trieste - Next:

http://triestenext.veneziepost.it/

© Copyright Piero Bianucci 2012 - P. IVA 02502870013 Note legali Credits Area Riservata

Username o password errati! Riprova